Descrizione
Il presente regolamento si prefigge di garantire a tutti gli studenti la possibilità di seguire le lezioni serenamente e minimizzare le assenze nelle ore di lezione. Il presupposto è che tutte le ore di lezione, anche le supplenze ad esempio, forniscono strumenti e spunti educativi per lo studente. Tutte le ore di lezione sono volte all’insegnamento e all’educazione e tutte avvantaggiano lo studente nel percorso di apprendimento.
REGOLA GENERALE
➢ L’orario di inizio delle lezioni è alle ore 7.58 e i docenti devono puntualmente trovarsi in classe, per l’accoglienza degli studenti, alle 7.53.
➢ Gli studenti devono essere puntuali e rispettare l’orario di inizio delle lezioni.
➢ L’ingresso all’interno dell’Istituto da parte degli studenti è consentito dalle ore 7.40 – solo ed esclusivamente dalla porta principale – sotto la vigilanza del personale ATA in atrio.
➢ Cinque minuti prima dell’orario di inizio delle lezioni gli studenti potranno accedere alle aule sotto la vigilanza del docente in servizio alla prima ora.
➢ Le richieste di ingresso posticipato e di uscita anticipata devono essere motivate e sono consentite solo per giustificati motivi.
➢ Non è possibile autorizzare sia un’entrata posticipata che un’uscita anticipata nello stesso giorno.
In allegato il Regolamento completo.