Cos'è
AFM – Amministrazione Finanza e Marketing è un percorso di cinque anni (biennio iniziale e triennio di specializzazione). Il diplomato ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale. Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Programma di studio
Materia | Terza | Quarta | Quinta |
---|---|---|---|
Lingua e letteratura italiana | 4 | 4 | 4 |
Lingua inglese | 3 | 3 | 3 |
Storia, Cittadinanza e Costituzione | 2 | 2 | 2 |
Matematica | 3 | 3 | 3 |
Scienze motorie e sportive | 2 | 2 | 2 |
RC o attività alternative | 1 | 1 | 1 |
Seconda lingua comunitaria | 3 | 3 | 3 |
Informatica | 2 | 2 | – |
Economia aziendale | 6 | 7 | 8 |
Diritto | 3 | 3 | 3 |
Economia politica | 3 | 2 | 3 |
Totale ore | 32 | 32 | 32 |
Libri di testo
Contatti
- Telefono: 0437 944047
- Email: bltd020002@istruzione.it