Patto educativo di corresponsabilità

Ogni scuola stipula con la famiglia dell'alunno/a un accordo con il quale docenti, genitori e alunni si impegnano ad adempiere a scelte previste nel PTOF.

Descrizione

Il “Patto di corresponsabilità educativa” è un accordo e un impegno formale e sostanziale tra genitori, studenti e scuola con la finalità di rendere esplicite e condivise, per l’intero percorso del secondo ciclo di istruzione, aspettative e visione d’insieme del percorso formativo degli studenti.

La scuola, oltre ad essere luogo deputato alla formazione culturale degli studenti attraverso l’insegnamento delle discipline, assume il ruolo fondamentale di affiancare i genitori nell’accrescimento dei figli sotto gli aspetti personale, relazionale e civile.

Per costruire una forte alleanza educativa tra famiglia e scuola durante tutto il percorso di crescita dello studente, è necessaria una condivisione responsabile di valori quali fiducia, rispetto, solidarietà, collaborazione.

Avviso agli utenti di guasto telefonico

Linea telefonica interrotta

Gentili utenti, a causa di un guasto alla linea telefonica, per qualsiasi evenienza vi invitiamo a contattare l’ istituto via email all’ indirizzo bltd020002@istruzione.it.

Ci scusiamo per il disagio.