Calvi in Fiera per un giorno

Assemblea di Istituto trasforma la scuola in “Fiera Calvi”.

Giornata ricca e piena di scoperte venerdì 23 febbraio all’Istituto Calvi: gli studenti in occasione della loro assemblea di Istituto hanno trasformato la scuola nella “Fiera Calvi”. Esperti e professionisti, da loro invitati, hanno “riempito” le aule diventate per un giorno luoghi diversi di scoperta grazie a workshop e incontri in cui i ragazzi hanno sentito parlare di impresa, informatica, psicologia, legalità, arte, viaggi e molto altro da chi vive le differenti realtà e opera nel territorio. Un “pieno” di temi attuali e stimolanti particolarmente intenso e interessante che, grazie all’ottima organizzazione, ha trasformato l’assemblea in un’occasione particolare, apprezzata da tutti. Ogni studente ha potuto scegliere il proprio percorso tra l’offerta prevista e i corridoi vuoti e silenziosi sono stati i testimoni dell’interesse suscitato dagli eventi che si stavano svolgendo nelle aule. Un grazie particolare ai Rappresentanti d’Istituto degli studenti Davide Dai Pra, Giulia De Cia, Massimo Russo e Simone Scagnet e a tutti coloro che hanno dato un contributo alla realizzazione. Nel frattempo al PalaFalcade un gruppo di studenti, guidato dalla prof.ssa   Antonietta Rinaldi, trionfava nella tappa bellunese della nona Volksbank Reyer School Cup. La vittoria li porta ora ai gironi della Reyer Madness. Una giornata speciale il 23 febbraio per il Calvi, in cui, mentre un altro gruppo continuava il viaggio di istruzione a Strasburgo, gli studenti hanno saputo stupirci in modi diversi. Un grande grazie a tutti!

Calvi in Fiera